Consiglio Direttivo A. R. 2016-17

Presidente: Francesco Grossi
Past-Presidente: Daniele Carovani
Vice-Presidente, delega Commissione Pubbliche Relazioni: Pietro Fruzzetti
Segretario: Giovanni Ridi
Tesoriere, delega Commissione Fondazione Rotary: Jerome Alemany
Prefetto, Presidente Incoming, delega Commissione Progetti d’Azione: Lorenzo Biagioli
Consigliere: Filippo Fossi
Consigliere: Marco Vieri Cenerini
Consigliere: Luca Pilacci
Consigliere: Elisabetta Romeo

Descrizione A.R. 2016-17

“Penso il Rotary Granducato come un Club giovane e dinamico che possa impostare un proprio percorso per effettuare efficaci azioni di service, confrontarsi con gli altri club e partecipare ai progetti del Rotary International”
Connessione con il territorio e service.
Il Club nasce e si sviluppa nella città di Firenze e comuni limitrofi, qui attrae i migliori giovani professionisti ed imprenditori da tutta la Toscana; giovani donne e uomini motivati alla crescita personale, allo sviluppo professionale, alla creazione di un network di persone solide ed affidabili ispirate dai valori dell’etica rotariana. Il Rotary Club Granducato imposta il proprio percorso su una visione moderna di Rotary, abbracciando tutti i valori dell’associazione e proponendo progetti di service innovativi, caratterizzati per l’attenzione al territorio, alle persone, all’ambiente, alla crescita dei leader di domani.
Branding
Il 2016-2017 è l’anno dell’affermazione dell’identità del Club, porteremo avanti il nostro progetto di crescita e ci confronteremo con i Rotary fiorentini e con il Distretto. Lavoreremo sulla promozione del Club proseguendo con l’ottimo lavoro fatto sui social network, facendo conoscere il nostro gruppo fatto di giovani rotariani fieri di essere parte del Granducato!
Organizzazione del Club
Avremo quest’anno un Consiglio Direttivo composto da 10 membri, come previsto dal Regolamento del Club, impostato per lavorare in modo snello ed efficiente. Abbiamo consiglieri che possano garantire presenza, qualità e partecipazione per affrontare tematiche e riflessioni che possano sorgere nell’annata, anche in vista di una ulteriore crescita numerica dei soci.
Ricordo poi la stretta connessione con il Rotary Firenze Valdisieve che ha sostenuto il nostro Progetto Satellite e che rappresenta una importante garanzia di confronto con rotariani esperti ed affermati. Proseguiremo dunque nella condivisione di un appuntamento al mese con il Rotary Firenze Valdisieve, di cui tutti noi ricordo siamo anche soci, in un positivo scambio di idee e crescita reciproca.
Coinvolgimento di nuovi soci
Proseguiremo con il coinvolgimento nel Club di nuovi soci, persone interessanti e che possano abbracciare i valori rotariani facendo crescere il gruppo. Se ai nostri incontri si respira una piacevole atmosfera di “convivialità” è grazie al fatto che ogni rotariano si impegna nel coinvolgere i nuovi arrivati con un sorriso, una domanda, una stretta di mano, segnali che l’integrazione nel gruppo funziona e che i tavoli saranno sempre ben assortiti. Dunque impegniamoci perché questo possa proseguire!
Crescita professionale: imparare divertendosi
Anche l’A.R. 2016-2017 vedrà una serie di incontri dedicati alla crescita personale e professionale, in particolare visto il successo già riscontrato riproporremo la formula “un argomento in 20 minuti”, una bella iniziativa per conoscere i soci e approfondire argomenti interessanti in serate di Caminetto. Sono numerosi i temi professionalizzanti e trasversali a diverse professioni che mi piacerebbe affrontare nel corso dell’annata ed altrettanti sono sicuro proverranno dalle idee e conoscenze dei soci. Abbiamo in mente alcune interessanti azioni di service per la prossima annata, ne parleremo al Passaggio di Consegne!
Francesco Grossi